Chi Siamo

La Fondazione Italia-Portogallo nasce per testimoniare l’amicizia tra il popolo italiano e quello portoghese. Italia e Portogallo hanno una comune base di cultura, valori, tradizioni che creano tra le due Nazioni una particolare sintonia.
Questo legame privilegiato tra Portogallo e Italia rende più che mai utile una istituzione che veicoli, migliori e approfondisca in Italia la cultura portoghese ed in Portogallo la cultura del Bel Paese.
Con questo intendimento è nata una Fondazione, che intende svolgere nelle due Nazioni un ruolo pubblico e di supporto istituzionale con carattere apartitico che abbracci l’intero arco costituzionale delle Istituzioni Repubblicane.
La Fondazione, anche grazie al sostegno dei tanti italiani interessati e dei molti connazionali che vivono in Portogallo, si propone di mettere in atto le iniziative e le collaborazioni necessarie per rendere più solide la conoscenza, la comprensione e l’amicizia tra Italia e Portogallo.

Con il patrocinio di: